SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Valle Isarco

La valle Isarco, che si caratterizza per l'eterogeneità dell'ambiente, è una delle principali vallate della regione e misura 80 km in lunghezza, estendendosi dalla fonte del fiume Isarco, che si trova al Brennero, fino al suo sbocco nell'Adige, nella città di Bolzano.

La valle Isarco, che separa le Alpi dello Stubai e le Alpi Sarentine dalle Alpi della Zillertal e dalle Dolomiti, si presenta verso nord con ghiacciai millenari e montagne maestose. A sud, dopo la città vescovile, la valle si amplia e, grazie a un clima mite e soleggiato, compaiono vigneti e frutteti.

Vista panoramica sulle montagne della Valle Isarco

In questa vallata troverete il parco naturale Puez-Odle, riserva protetta per flora e fauna, che comprende il gruppo montuoso omonimo, dichiarato patrimonio dell'umanità. Il centro visite Puez Odle si trova a S. Maddalena di Funes.

Il capoluogo della valle Isarco è Bressanone, la città più antica dell'Alto Adige. Altri centri abitati di maggiore rilievo sono Vipiteno, cittadina dal glorioso passato grazie alla presenza della miniera d'argento e Chiusa, che dal 2002 fa parte dell'associazione "I borghi più belli d'Italia".

Nella valle Isarco troverete la vostra destinazione ideale sia per le vacanze invernali, che per le vacanze estive. In questa vallata sono presenti  sei aree sciistiche con impianti di risalita, che durante la bella stagione diventano zone idilliache per compiere escursioni . Queste località, oltre ad offrire paesaggi incantevoli e una natura incontaminata, sono attrezzate e organizzate per soddisfare anche il turista più esigente.


Scopri altre cose interessanti nella stessa zona:

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: