SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

San Vigilio di Marebbe

San Vigilio di Marebbe, collocato a 1201 m.s.l.m.,  è il capoluogo del comune di Marebbe ed è situato nella Val di Rudo, una vallata laterale della Val Badia. Questo centro abitato, circondato da boschi secolari e prati lussureggianti, è attorniato dalle solenni e leggendarie vette delle Dolomiti.

San Vigilio di Marebbe è un paese montano di cultura ladina, che preserva  con fierezza le sue origini e le sue tradizioni: la lingua ladina è parlata dalla maggior parte delle persone, l'agricoltura e l'artigianato ricoprono ancora una posizione di rilievo e le case sono piccole, in legno e da un punto di vista architettonico molto semplici.

Chiesa di San Vigilio di Marebbe
Casa in legno a San Vigilio Il paese visto dall'alto

Questo pittoresco villaggio ha dato i natali a un'eroina dell'Alto Adige, Caterina Lanz, anche conosciuta come "la fanciulla di Spinga", che allontanò le truppe napoleoniche, armata di un solo forcone: nel centro del paese troverete una statua che la raffigura.

San Vigilio di Marebbe si trova nei pressi del parco naturale di Fanes-Senes-Braies e fa parte dall'area sciistica di Plan de Corones. Questa sua ubicazione strategica lo rende una meta ricercata e apprezzata da tutti gli amanti dello sport, sia estivo che invernale, e da tutti gli estimatori di paesaggi e ambienti incontaminati.

Scopri altre cose interessanti nella stessa zona:

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: