SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

La Villa

La Villa  è il paese più centrale dell’Alta Badia. Questa località, adagiata alle pendici del Gardenaccia e del Piz La Ila, è immersa in un paesaggio montano, nel quale regnano pace e armonia, originate dalla natura incontaminata dei parchi protetti  Puez-Odle e Fanes-Senes-Braies.

La Villa, in ladino “La Ila”, è collocata nelle immediate vicinanze di 54 impianti di risalita, 130 km di piste ed è direttamente collegata al Sellaronda, un tracciato sciistico e stradale, conosciuto anche come Giro dei 4 passi che richiama amanti della montagna in tutte le stagioni.

Questo piccolo centro abitato diventa molto frequentato durante l’inverno: ogni anno, sulla pista da sci Gran Risa viene disputata la Coppa del Mondo, durante la quale, sportivi di fama internazionale gareggiano tra di loro, contendendosi questo ambito trofeo.

Nella parte storica di questo paese, troverete due edifici di notevole rilevanza artistica: la chiesa parrocchiale e il Castel Colz, anche noto come “Ciastel Colz” o “Residenza Rubatsch”.

A La Villa, se volete contemplare questo paesaggio incantevole da un’altra prospettiva, potete sorvolare la zona in deltaplano, grazie alla presenza della scuola di aviazione che propone corsi di una settimana, corsi per principianti, voli tandem e corsi di sicurezza.

Scopri altre cose interessanti nella stessa zona:
Castel Colz a La Villa

 
Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: