SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Tirolo

Tirolo, situato a 594 m.s.l.m., è un paese, circondato da vigneti  e caratterizzato da un clima mite e soleggiato, che regala una vista meravigliosa sulla città di cura di Merano, raggiungibile attraverso la nota e suggestiva passeggiata Tappeiner o con la comoda seggiovia.

Il comune di Tirolo, che si espande dal fondo della valle, al monte di Merano,  fino ai Laghi di Sopranes a 2.500 m.s.l.m., offre un paesaggio incantevole e ricco di contrasti, che aveva ammaliato anche l'imperatrice Sissi.

Panorama sulla città di Merano in autunno

Questa località, collocata all'imbocco del parco naturale Gruppo di Tessa e circondata da numerosi castelli, offre diverse attrazioni da visitare:

  • castel  Tirolo

E' l'attrattiva principale del paese e al suo interno è ospitato il museo storico-culturale della provincia, inaugurato nel 2003. Questo maniero diede il nome al paese e all'intera regione.

  • Il castel Fontana

In questo castello ha sede il museo agricolo e dal 1958 al 1972 fu la dimora di Ezra Pound.

  • La chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista

La chiesa, che risulta in documenti del 1164, venne edificata in stile romanico e in seguito venne aggiunto il coro gotico. All'interno sono conservati l'organo, l'altare neogotico, la pietra del battesimo, le figure vescovili, la statua di S. Giovanni e alcuni crocifissi in ferro molto antichi.

  • Le piramidi di terra

Le piramidi di terra sono uno straordinario fenomeno naturale, dovuto al continuo alternarsi di periodi di precipitazioni e periodi di siccità.

  • Il centro di recupero Avifauna

Il centro di recupero Avifauna si trova sul colle di Tirolo e attraverso un percorso naturalistico in mezzo alla foresta, potrete apprendere nozioni  interessanti sulla vita dei volatili. Il centro si occupa anche di salvare e reintrodurre nell'ambiente  i rapaci feriti.


Scopri altre cose interessanti nella stessa zona:

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: