SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Trodena, nel Parco Naturale Monte Corno, in Alto Adige

La piccola località di Trodena è inserita nel pittoresco paesaggio del Parco Naturale Monte Corno e vanta una storia di oltre 900 anni. Il comune comprende le frazioni di Trodena, Fontanefredde, Mulini e San Lugano. Famoso è anche il Passo San Lugano a un’altitudine di 1.097 metri sul livello del mare; il passo collega l’Alto Adige al Trentino ed è amato dagli appassionati di mountain bike.

Il centro del paese di Trodena
Percorso Kneip a TrodenaTrodena circondato dalla natura

A Trodena, il visitatore troverà tranquillità e atmosfera idilliaca. Guardando le case caratteristiche e i vicoli, sembra che il tempo si sia fermato. L’originalità del luogo è rimasta immutata negli anni, conferendogli ancora oggi uno charm tutto particolare.
Da vedere a Trodena sono sicuramente la chiesa parrocchiale di San Blasio in stile gotico, la fornace da calce di recente ricostruzione e un vecchio tiglio di 600 anni nella piazza del paese. Il Parco Naturale Monte Corno circonda il paese con la sua meravigliosa natura incontaminata. Nessuna riserva naturale in Alto Adige vanta una flora e fauna così ricca e diversificata come questo paradiso per escursioni.

Tantissimi sentieri ben marcati attraversano i boschi di larici e invitano a escursioni che potrebbero non finire mai. Il centro visite del parco è stato ricavato in un vecchio mulino che è stato rimesso in funzione nel 2000 e viene utilizzato come mulino per i cereali.

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: