SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Sesto: ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo nel cuore delle Dolomiti

Ai piedi delle affascinanti Tre Cime di Lavaredo a 1.310 m.s.l.d.m. eccoci a Sesto in Alta Val Pusteria. Ammirate la famosa Meridiana di Sesto formata da cinque maestose vette dolomitiche e godetevi il vostro soggiorno.

Il paese offre molteplici attività: una delle palestre di roccia più alte d'Italia, comprensori sciistici e anelli per lo sci da fondo, percorsi per mountain bike o semplicemente gite alla scoperta di laghetti , torrenti e luoghi di interesse storico – culturale. Non dimenticate di gustare le tipiche specialità. Offerte da ristoranti blasonati o semplici locande tradizionali, sono sempre molto gustose…

Rio Sesto
Uno scorcio di Sesto da uno dei tanti sentieri Il centro di Sesto

Il paese di Sesto è un vero incanto incorniciato da boschi di larici e abeti rossi e dolci pendii dove scorgere i masi dei contadini. E' un vero paradiso per gli amanti della montagna, per chi cerca tranquillità e benessere, ma anche per chi ama lo sport e il divertimento.

Quando nel 945 la vallata passò dal Monastero di San Candido all'Imperatore Otto I, il paese era già noto con il nome di "Sexta". Oggi Sesto conta ca. 2000 abitanti e si estende su una superficie di ca. 80 km² della quale fanno parte anche le frazioni di Auβerbauerschaft, Auβerberg, Kiniger, Mitterberg, Moso, Schnieden e San Vito.

La storia di questo piccolo ed affascinante paese non è stata sempre tranquilla: tra il XV e XVI sec. fu invasa ripetutamente dalle truppe veneziane e durante la prima guerra mondiale fu teatro di scontri sanguinolenti, di cui rimangono tracce con il forte di Monte di Mezzo e Heideck.
Nel XIX secolo Sesto divenne famosa come paese delle guide alpine.

Il fascino di questo paese è legato sicuramente al suo indimenticabile paesaggio, ma non di meno alla sua storia e cultura. E' per questo motivo che Sesto è un paese per tutti!


Scopri altre cose interessanti nella stessa zona:

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: