SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Corvara

Corvara è il fulcro turistico dell’ Alta Badia, situata a 1568 m.s.l.m. e sormontata dal massiccio del Sassongher, che offre uno scorcio panoramico sublime e solenne.

Vista in lontananza del Sassongher

Questo villaggio è sempre stato una meta rilevante per gli amanti della montagna, infatti, a partire dal 18° secolo, gli autoctoni coordinavano le arrampicate per i turisti. La prima seggiovia, detta Col Alto, fu costruita nel 1938 e nel 1947 venne inaugurata la prima scuola di sci. Oggi, le piste da sci nei dintorni di Corvara, sono fra le più rinomate del paese e comprendono anche percorsi per lo sci di fondo, che si snodano attraverso boschi fino a raggiungere la cascata di Pisciadu.

A pochi chilometri da Corvara, in un piccolo ma accogliente paese chiamato Tranrüs, troverete un campo da golf a 9 buche. La particolarità di questo luogo è la posizione a 1700 m.s.l.m., che lo rende uno dei campi da golf più alti d’Europa, immerso in uno scenario incantevole tra boschi, prati verdi e le suggestive Dolomiti.

Un piccolo gioiello da un punto di vista artistico è l’affresco contenuto nella chiesa parrocchiale di Santa Caterina che rappresenta la santa omonima, proveniente d’Alessandria. Un’ altra raffigurazione del martirio della santa è disposta sulle ante esterne del trittico (opera pittorica o scultorea divisa in tre parti ), che si trova sull’altare maggiore, e fu creata nel 1520 da Ruprecht Potsch. Questo edificio in stile gotico, fu consacrato nel 1452 e nel 1501.

Nelle giornate estive più calde, recatevi  al lago biotopo di Corvara, dove potrete immergervi in un’acqua pura e frizzante. Per i vostri bambini sono disponibili un laghetto e un parco giochi. La struttura è attrezzata con sedie a sdraio, docce e un bar-ristorante in una tipica casetta in legno.

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: