SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

La Valle in Alta Badia

La Valle, in ladino La Val, è situato a 1324 m.s.l.m. ed è il paese più piccolo e silenzioso dell’Alta Badia. Questo centro abitato, che vive grazie all’artigianato e all’agricoltura, è il luogo ideale per chi cerca un’atmosfera dal sapore antico avvolta da una natura sovrana: infatti La Valle è ubicato ai piedi del Sasso Croce, in prossimità del parco naturale Fanes-Senes-Braies e dei prati dell’Armentara, un angolo di natura protetta con 197 specie di fiori.


In questo villaggio, oltre a “Les Viles”, caratteristici insediamenti contadini del luogo, troverete delle raffinatezze artistiche come la cappella del cimitero, una delle costruzioni più antiche di tutta la vallata, l’oratorio con i meravigliosi affreschi barocchi e la chiesa parrocchiale con un pregiato altare.

Partendo da La Valle e camminando per mezz’ora, raggiungerete la chiesetta di Santa Barbara, un luogo sacro e appartato, ubicato su una collina che sovrasta il paese. L’edificio in stile gotico, risale al 1491 e fu costruito dai minatori di Valparola che estraevano minerali dal Monte Pore. Sulla parete esterna della chiesa è raffigurata la Crocifissione in aperta campagna, nella quale sono riprodotte le figure di Maria e Giovanni.

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: