SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

San Cassiano

San Cassiano, in ladino San Ćiascian, è un paese sormontato dalle vette maestose e imponenti  delle Conturines, del La Varella, del Settsass e del Lagazuoi, che sono la meta ideale per gli amanti delle escursioni in alta montagna.

Indicazione del sentiero 15 per arrivare a San Cassiano in Alta Badia

Questo centro abitato dell’Alta Badia, situato a 1538 m.s.l.m., dispone di una moderna cabinovia, in grado di trasportare 3000 persone all’ora, e che lo congiunge alle località sciistiche nella zona di La Villa e Corvara.

A San Cassiano, in località Armentarola, troverete un ampio campeggio e la possibilità di intraprendere numerose passeggiate a contatto con una natura incontaminata; nei mesi invernali, questa zona è rinomata per le sue piste di sci da fondo.

Per gli estimatori della paleontologia, in questo comune montano è presente il Museum Ladin Ursus Ladinicus. In questo museo sono conservati i resti dello scheletro dell’Ursus spelaeus e una grande raccolta di fossili della zona delle Dolomiti. Questa sorprendente scoperta risale al 23 settembre 1987, quando Willy Costamoling, guida alpina e albergatore della Val Badia, entrò in una grotta sulle Conturines a 2800 m.s.l.m. e trovò oltre 60 scheletri di orsi preistorici. In seguito alle analisi si accertò che questi enormi mammiferi avevano popolato questa zona fra i 60000 e 30000 anni prima e ulteriori ricerche sull’ossatura e sul Dna consentirono di scoprire che i resti non appartenevano al già conosciuto orso preistorico delle caverne, ma ad una specie a sè, a cui fu dato il nome di Ursus Ladinicus.


Scopri altre cose interessanti nella stessa zona:
Ursus Ladinicus

 

 

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: