SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Moso, in Val Passiria

Moso, situato a 1007 m.s.l.m., è la località principale dell’Alta Val Passiria, si trova sulla strada che porta al passo Rombo e dista solo 27 km da Merano.

A Moso, oltre alle cascate Stieber, potrete visitare la chiesa parrocchiale dell’Ascensione, edificata tra il 1402 e il 1403 in stile gotico, con un campanile alto 52 m. Il dipinto collocato sopra l’altare risale al periodo barocco. Le stazioni della Via Crucis sono state realizzate dall’artista Nikolaus Auer della Scuola di Pittura della val Passiria.

Il paese di Moso visto dall'alto

In questo paese è stata costruito un edificio particolare, il Bunker-Mooseum, che come suggerisce il nome è una struttura museale ricavata all’interno di un bunker. Le aree espositive di questo museo sono molto varie, ma hanno come filo conduttore il territorio, ovvero la val Passiria.

Il Bunker-Mooseum, oltre ad essere il centro informazioni del parco naturale Gruppo di Tessa, conserva delle esposizioni permanenti riguardanti leggende e racconti popolari, la storia contemporanea della vallata, la flora e la fauna del parco e le miniere di Monteneve. Inoltre potrete percorrere un sentiero attrezzato che vi condurrà ad un sito archeologico.

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: