SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

San Martino

San Martino, la più grande località della val Passiria, si estende tra il Passirio e Matatz ed è costituito dalle frazioni di Sorgente e Saltusio.

A San Martino, che dista solo 16 km da Merano ed è ubicato nel parco naturale Gruppo di Tessa, potrete visitare la chiesa parrocchiale del XII secolo, che ha dato il nome al comune, e, nei pressi del centro storico, la casa che dal 1719 fino al 1845 ospitò la scuola dei pittori della valle.  Questi  artisti,  che dipingevano secondo lo stile artistico nazareno, realizzarono opere in tutto il Tirolo. Nel 1854 morì Benedikt Auer e la scuola venne sciolta.

Vista dall'alto di San Martino e della Val Passiria

Nella parrocchia di S. Martino sono conservati i seguenti dipinti: "Il Cenacolo" di Nikolaus Auer, "Il maggiore", "Il cuore di Gesù" di Nikolaus Auer, "Il minore" e "L'adorazione a Betlemme" di  Josef Haller. Anche sulle pareti delle case del paese potrete ammirare numerosi affreschi di questa scuola.

Saltusio, situato ai piedi del Gruppo di Tessa e del Monte Cervina, è la località più meridionale della vallata e si trova a soli 9 km da Merano.

Sorgente è una frazione che offre innumerevoli attività per il tempo libero e mette a disposizione numerose strutture ricettive per accogliere i turisti.

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: