SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Bressanone

Bressanone, situata a 559 m.s.l.m., sorge sulla confluenza dei fiumi Rienza e Isarco e  il suo comune si espande dalla città fino alle pendici della Plose e dell’Odle d’Eores, comprendendo le frazioni di Millan,  Albes, Elvas, Eores e Sarnes.

Bressanone è la città più antica dell’Alto Adige, infatti nel quartiere Stufles sono stati rinvenuti resti di insediamenti, databili al 1.000 – 500 A.C. Nell’età romana era presente un insediamento chiamato “Pressena”. Nel 901 i vescovi di Sabiona spostarono la loro sede nella città di Bressanone, chiamata “Prishna”. Solo nel 1964 si trasferirono a Bolzano.

Bressanone - vista del Duomo Il centro storico di Bressanone

Lo stemma della città vescovile è un agnello bianco, ripreso da San Giovanni Battista per raffigurare Cristo. Questo   emblema si trova anche sulla stele del millennio, realizzata nel 1901 e posizionata tra il Palazzo Vescovile e Piazza Duomo.

Nella cittadina di Bressanone si respira un'atmosfera particolare, che nasce dalla fusione della città borghese con la città spirituale: nella zona nord-occidentale, rispetto a  piazza Duomo, troverete il Comune, la Biblioteca e le case, mentre nella zona sud-orientale vi aspettano la Parrocchia, l’antico cimitero, Il Duomo con il suo chiostro, la chiesa battesimale e il Palazzo Vescovile.

Bressanone, contornato da frutteti e vigneti, può offrire numerose attrazioni culturali all’interno del suo vivace centro storico, ma allo stesso tempo, grazie alla bellezza e alla varietà dei suoi dintorni, potrete assaporare la vita genuina dei piccoli villaggi di montagna e avventurarvi, sia durante la stagione estiva che durante quella invernale, sulla Plose, considerata la montagna di casa dai brissinesi.


Scopri altre cose interessanti nella stessa zona:

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: