SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Valles

Valles, situato a 1350 m.s.l.m., è un pittoresco villaggio di montagna. Questo piccolo centro abitato è protetto a nord dalle montagne di Fundres ed è circondato dai prati e dai boschi della Val di Valles.

Questo caratteristico borgo di montagna fa parte dell’area vacanze Jochtal e ha gli impianti di risalita in paese: una grande comodità per tutti i turisti che decidono di sciare, durante la stagione invernale, o di compiere escursioni in paesaggi da favola, durante l’estate.

Il paesino di Valles in valle Isarco immerso nella natura

A Valles potrete visitare:

  • La chiesa parrocchiale di Sant’ Andrea
    La chiesa parrocchiale di Valles fu costruita nel 1341 e nel XV secolo venne  rinnovata. La chiesa si caratterizza per un campanile in pietra da taglio, delle vetrate ad arco acuto e una cupola ottagonale. Gli interni sono in stile neogotico.
  • La Malga Fane
    La Malga Fane si trova alla fine della Val di Valles a 1739 m di altitudine. Nota a  molti come il paese più pittoresco  dell' Alto Adige, presenta le tradizionali case in legno, tipiche dell'architettura alpina. Venne fondata nel Medioevo come asilo per i malati di peste e colera. E' un ottimo punto di partenza per svariate escursioni in alta montagna.
  • La cappella a Malga Fane
    La cappella a Malga Fane fu costruita nel 1898, secondo lo stile alpino.


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Gitschberg Jochtal

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: