SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Racines

Racines è uno dei comuni più grandi dell'Alto Adige ed è composto da tre valli: la val Ridanna, la val Giovo e l'omonima valle, val Racines, che sono ubicate tra i 950 e i 1.500 m.s.l.m.

La val Ridanna si dirama da Vipiteno verso la parte occidentale, raggiungendo le Alpi Breonie. Questa vallata vanta un passato minerario di otto secoli e per preservare questa tradizione è stato realizzato il Museo Provinciale Mondo delle Miniere a Ridanna Monteneve.

Foto panoramica di Racines circondata dalle montagne

La val Giovo è un luogo lontano dalla frenesia e dai rumori  del fondovalle, che collega Vipiteno alla val Passiria attraverso il passo del Giovo.

La val Racines  si estende da Stanghe verso sud-ovest ed è una destinazione sciistica rinomata, che offre 25 km di piste per sciare, una pista per slittini di 5 km e 40 km di percorsi per coloro che praticano lo sci di fondo.

Due località del comune di Racines si distinguono rispetto alle altre e sono:

  • Stanghe
    Questo paese, situato a 1.000 m.s.l.m.,  è noto soprattutto per le cascate di Stanghe, un meraviglioso spettacolo naturale e per le rovine del castel Reifenegg, risalente all' XI secolo.
  • Mareta
    Questo centro abitato, collocato a 1.050 m.s.l.m., si trova all'entrata della Val Ridanna e  ai piedi di castel  Wolfsthurn, una dimora in stile barocco che ospita il Museo Provinciale della caccia e della pesca.


Scopri altre cose interessanti nella stessa zona:

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: