SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Maranza

Maranza, situata a 1.414 m.s.l.m., è un piccolo paese di montagna che si trova su un altipiano che sovrasta la Valle Isarco.  Grazie alla sua posizione verso sud, questa località è nota come “la terrazza del sole”, essendo uno dei luoghi più soleggiati di tutta la regione.

Maranza, Meransen in tedesco, è sovrastata dal monte Gitschberg, raggiungibile con una nuova cabinovia che parte dal paese. Questa montagna non solo partecipa nel creare un’atmosfera pittoresca e coinvolgente, ma rende questa zona allettante da un punto di vista turistico, sia durante la stagione invernale che durante quella estiva.

Panorama di Maranza, paese sulle montagne della Valle Isarco

Tra le attrazioni storico-artistiche da visitare sono sicuramente da annoverare:

  • La chiesa parrocchiale di San Giacomo e delle Tre Sante Vergini
    La chiesa parrocchiale è una costruzione in stile barocco e ha un campanile tardo-gotico che risale al 1472.
  • Jungfrauenrast
    E’ un luogo celebrativo, nel quale troverete  una piccola sorgente e un tronco decomposto. Inoltre  è presente un bassorilievo di Friedrich Gurschaler, al posto di un antico dipinto delle tre vergini. La leggenda racconta  la fuga verso Maranza di tre vergini, inseguite dal re degli Unni, Attila. E questo sarebbe il punto, lungo la strada dei tigli, dove hanno sostato.
  • Il sentiero dei Tigli
    Il sentiero porta i pellegrini al santuario delle tre vergini, di cui è patrono San Giacomo. Questo tragitto, lastricato con cubetti di porfido,  è un’antica via dei reti che porta da Rio Pusteria a Maranza. Lungo il percorso  troverete  dei capitelli con raffigurazioni.

 

Esplora l’immagine panoramica ad alta risoluzione, fai uno zoom e scopri i dettagli navigando con il mouse:
per iniziare clicca sulla foto!

 

Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Gitschberg Jochtal

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: