SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Falzes

Falzes è un comune, situato a 1.022 m.s.l.m., che comprende le frazioni di Issengo, Grimaldo, Molini e Plata. In questo paese, collocato lungo la Strada del Sole della Val Pusteria, il clima è particolarmente mite grazie alla sua posizione, e già nell’età romana questo fattore era molto gradito.

I campi nei pressi di Falzes
Fiori nel centro di Falzes La chiesa di Falzes

Falzes, che nel 1050 venne citato con il nome di Phalanza, è situato su un terrazzamento naturale  ed è il luogo dove finisce la suggestiva Alta Via di Fundres, un giro di 64 km per i Monti di Fundres tra laghi alpini, cime elevate e malghe solitarie.

In questo centro abitato vi aspettano il castel Sichelburg, che ha più le sembianze di una torre ed è caratterizzato da elementi che decorano la facciata e la chiesa parrocchiale S.Cyriak, circondata da secolari castagni.

La frazione di Issengo è conosciuta per il suo lago, che è una delle mete più amate della zona durante la stagione estiva. Questo bacino lacustre è anche un biotopo, che offre la possibilità di ammirare flora e fauna protette.

A Molini, nonostante le contenute dimensioni,  sono presenti due grandi attrattive: Il castello Schöneck, edificato nell’Alto Medioevo e probabilmente luogo di nascita del menestrello Oswald von Wolkenstein e un abete rosso a forma di colonna, unico in Europa e chiamato Picea excelsa.


Scopri altre cose interessanti nella stessa zona:
Il parco avventura Kronaction di Falzes

 
Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: