SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Lo sport in Alto Adige: tutte le attività per il vostro tempo libero

Lo sport in Alto Adige è una parola d’ordine che accomuna persone di tutte le età. Sentirsi bene e lasciarsi ammaliare dalla natura incontaminata è il binomio perfetto per quanti amano praticare sport all’aria aperta. Sport invernali e sport estivi in Alto Adige sono all’ordine del giorno; al variare delle stagioni troverete certamente il modo migliore di trascorrere il vostro tempo libero.

E allora ecco a voi alcune delle possibilità per le vostre vacanze attive in Alto Adige:

Sciare in Alto Adige:

Sport invernale è sinonimo di sci in Alto Adige. Qui ce n’è davvero per tutti i gusti. Che si tratti delle Dolomiti Superski o dell’Ortler Ski Arena potrete fare sempre affidamento su piste da sci perfettamente preparate. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dai moderni impianti di risalita e dall’opportunità di accedere alle piste senza lunghe code d’attesa. Resterete ammaliati dall’incantevole scenario invernale! Tutt’intorno il fascino della natura innevata.

Escursioni in Alto Adige:

Regione escursionistica per eccellenza, l’Alto Adige, durante la “bella stagione”, sa offrire il massimo della sua bellezza. Tra meli e vigneti fioriti potrete addentrarvi nella natura appena sbocciata. La Val Venosta, il Meraner Land, la Bassa Atesina, solo per citarne alcune, sono un affascinante spettacolo primaverile che vi accompagnerà durante le vostre passeggiate all’aria aperta. Fare escursioni in Alto Adige significa altresì recarsi in alta quota, là dove sembra quasi di toccare il cielo con un dito. E allora potrete partire alla volta dell’Alta Badia, della Val Pusteria, del Plan de Corones per ammirare uno scenario sempre vario, contraddistinto dalla presenza delle Dolomiti.

Andare in bici in Alto Adige:

Una rete ciclabile a dir poco invidiabile si propone inoltre agli amanti di bicicletta e mountain bike. Esplorare l’Alto Adige sulle due ruote può essere davvero una scelta entusiasmante. Si pensi ad esempio alla ciclabile della Val Venosta o al collegamento San Candido – Lienz che, oltre a condurvi in luoghi esclusivi, talvolta anche oltre il confine di Stato, vi offre validi motivi storico-artistici per cui sostare durante il tragitto.

Nordic Walking in Alto Adige:

Se siete appassionati di sci di fondo e proprio non potete farne a meno durante l’estate, allora vi consigliamo di fare come i finlandesi che hanno opportunamente inventato questo sport. L’Alto Adige che si è ben presto adeguato a questa nuova tendenza, vi fornisce oggi tutta una rete di sentieri dove può essere praticato il nordic walking. Non esitate allora a imparare il giusto movimento e partite subito alla volta dei sentieri più belli dell’Alto Adige; ben presto ne apprezzerete i benefici.

Golf in Alto Adige:

Giocare a golf in Alto Adige è davvero un’esperienza sensazionale, soprattutto se si pensa che tutti i campi da golf altoatesini sono incastonati in un contesto paesaggistico unico e invidiabile. Di diverse dimensioni e dotati di servizi sempre all’avanguardia, i golf club dell’Alto Adige sono un punto di riferimento per un’ampia varietà di turisti affascinati da questo tipo di sport.

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: