SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Selva di Val Gardena: da dove poter partire verso il Sellaronda

Selva è il comune più famoso della Val Gardena e in inverno è la vera roccaforte dello sci. Il comune si trova a 1.563 metri sul livello del mare, ai piedi del Gruppo del Sella e grazie ai moderni impianti di risalita offre un pratico collegamento con tutti i centri sciistici della valle nonché una comoda salita al famoso Sellaronda.

Tuttavia, Selva non è il posto giusto solo in inverno. L'offerta estiva, infatti, è sempre molto ricca e include escursioni, gite in bicicletta, arrampicate, cavalcate e tante altre attività, per un puro divertimento. La cornice mozzafiato delle Dolomiti rende ogni escursione un'esperienza indimenticabile e lascia sempre un vivo ricordo. La vacanza è poi completata della sincera ospitalità offerta da tanti alberghi, pensioni e appartamenti vacanza.

Selva Gardena immersa nella natura
Una fontana in paese Lavorazioni in piazza a Selva Gardena

Per una visita culturale, anche qui diverse sono le chiese. Una di queste è la Chiesa parrocchiale "Santa Maria ad Nives", la cui origine risale al XVI secolo. Sul luogo in cui si trova oggi, Wilhelm von Wolkenstein fece costruire una cappella già nel 1503. Nel cimitero venne eretta una cappella commemorativa per le vittime della montagna a memoria degli alpinisti coinvolti in incidenti mortali e in Vallunga a nord est di Selva, si trova la Cappella San Silvestro, dedicata al santo protettore del bestiame.

Tra le tante possibilità di escursioni in Val Gardena, da menzionare e visitare sono anche le rovine del Castello Wolkenstein. Il castello risale al XIII secolo e apparteneva ai conti von Wolkenstein, che gli dettero anche il nome.


Scopri altre cose interessanti nella stessa zona:

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: