SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

La Chiesa Santa Maria ad Nives e altri luoghi di culto a Selva di Val Gardena

Una delle chiese più importanti di Selva è la chiesa parrocchiale “Santa Maria ad Nives”, nel centro del paese. In origine era una cappella fatta costruire già nel 1503 da Wilhelm von Wolkenstein. Divenne presto meta di molti pellegrini e dovette quindi essere ampliata più volte. Nel 1678 venne eretto il campanile che ancora oggi svetta sui tetti del paese. La costruzione della chiesa neogotica iniziò nel 1870. La zona dell’altare del 1670 è stata mantenuta e ospita ancora oggi il ritratto della Madonna col Bambino. Nel 1988 la navata venne sostituita con una costruzione moderna.

 

A Selva si trova anche la cappella commemorativa per le vittime della montagna. Il monumento è situato nel cimitero del paese e commemora gli alpinisti coinvolti in incidenti mortali, il cui nome è reso immortale in un grande libro d’ottone. La stessa ha anche la funzione di avvertimento e ricorda di prestare la massima attenzione durante le escursioni in montagna sulle Dolomiti.

Un po' distaccata dal paese, in Vallunga, fu costruita la Cappella di San Silvestro, una piccola chiesa che si raggiunge in pochi minuti a piedi. San Silvestro è il santo patrono del bestiame e viene pregato dai contadini anche per avere un buon raccolto. Nel 1993 la cappella fu restaurata e durante i lavori vennero alla luce affreschi di 300 anni fa che raccontano la vita di Gesù.


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Selva Gardena
Chiese

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: