SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Lana

Il comune di Lana, che si estende tra i 250 e i 1910 m.s.l.m., dista appena 7 km dalla città termale di Merano e comprende le frazioni di Lana di Sotto, Lana di Mezzo, Lana di Sopra, Foiana e Pavicolo. Questa zona è conosciuta anche come “il frutteto dell’Alto Adige”, per l’estensione e l’antichità dell’area frutticola che occupa.

A Lana di Sotto, situata a 300 m.s.l.m., potrete visitare la chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, che al suo interno conserva il prezioso altare realizzato da Hans Schnatterpeck; la chiesa di S.Margherita, in stile romanico e con tre absidi e  il museo sudtirolese della frutticoltura. In questa frazione è presente anche un campo da golf a 9 buche, il Golfclub Lana “Gutshof Brandis”.

Arte nel centro di Lana, quattro statue di metallo che rappresentano donne

A Lana di Mezzo, collocata tra Lana di Sopra e Lana di Sotto, le attrattive principali sono la chiesa parrocchiale di Santa Croce, edificata nella prima metà del XX secolo, e la “Apfelexpress”, una locomotiva elettrica della linea ferroviaria Lana-Postal-Merano, utilizzata essenzialmente per trasportare le mele.

Lana di Sopra è conosciuta per il monastero dei cappuccini, che si trova sulla strada che conduce a Lana di Mezzo e il castello Braunsberg, che sormonta maestosamente l’entrata per la val d’Ultimo. Questo maniero, attorniato da cipressi, appartiene ai conti di Trapp.

Foiana, situata a 700 m.s.l.m., sovrasta l’abitato di Lana ed è collocata presso l’entrata della val d’Ultimo. Questa frazione ospita il museo contadino di Foiana, che preserva oggetti di uso quotidiano risalenti all’età preindustriale.

Pavicolo, ubicato a 1.100 m.s.l.m., è un placido paese di montagna, che grazie alla sua posizione offre un panorama spettacolare sulla val d’Ultimo, sulla val d’Adige e sulle Dolomiti. Questa frazione si trova nei pressi del Monte San Vigilio, un’area vacanze che offre la possibilità di passare il tempo libero piacevolmente.



Scopri altre cose interessanti nella stessa zona:

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: