SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Lagundo

Lagundo, con le sue frazioni di Lagundo di Sopra, Lagundo Riomolino, Plars di Mezzo, Plars di Sopra, Foresta e Velloi, regala uno scorcio panoramico indimenticabile sulla città di Merano. Questa località, circondata da vigneti e frutteti, è il punto di partenza per numerose escursioni, infatti da questa zona sono facilmente raggiungibili gli antichi canali d'irrigazione, numerose passeggiate e il parco naturale Gruppo di Tessa.

Dettagli della facciata di vari edifici e della insegna del ristorante Zur Traube a Lagundo Dettagli della testa e del busto di una statua di rame a Lagundo con la tipica patina verde di ossidazione

A Lagundo troverete numerose attrazioni da visitare, tra le quali si distinguono il convento di Maria Steinach e la chiesa parrocchiale di San Giuseppe. Quest'ultima è un edificio religioso in stile contemporaneo, realizzato dal famoso architetto Willy Gutweniger tra il 1966 e il 1971, che ha unito in modo coerente ed equilibrato, la vecchia struttura con i dettagli rinnovati in chiave contemporanea.

Nella frazione di Foresta potrete recarvi alla fabbrica della birra Forst, una delle più grandi birrerie d'Italia. Questa ditta, istituita nel 1857, è ubicata nei pressi della fonte del Monte San Giuseppe, da cui viene ricavata l'acqua per produrre la birra.


Scopri altre cose interessanti nella stessa zona:

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: