SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Cermes

Cermes è un pittoresco paese, situato a 290 m.s.l.m., che si estende  tra vigneti e frutteti nella val d’Adige. Questo comune, collocato tra Marlengo e Lana, dista solo 5 km da Merano, la città termale. Questa vicinanza al capoluogo del Burgraviato, permette di assaporare la genuinità della vita di paese, senza rinunciare alle opportunità che offre la città.

Castel Lebenberg sopra Cermes su una collina immerso nel verde

Questo caratteristico paese, abitato fin dall’età della Pietra, è sormontato dal castel Monteleone, in tedesco “Schloss Lebenberg”. Il maniero, edificato nel  XIII secolo dai Signori di Marlengo, è ubicato su una collina morenica e fu, nel corso dei secoli, più volte ristrutturato. Nel castello apprezzerete  il giardino in stile rococò, la cappella, i cortili interni, la sala delle armature e la stanza degli specchi.

A Cermes potrete anche visitare il giardino labirinto nella tenuta Kränzel , aperto al pubblico da marzo a novembre; la chiesa parrocchiale, dedicata a S. Sebastiano e la piccola chiesa di S.Anna, risalente al XVII secolo.
Da questo paese parte la strada che conduce al Passo delle Palade, un tragitto molto apprezzato dagli amanti delle due ruote e che porta in Trentino.

Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Giardino labirinto tenuta Kränzel a Cermes

 
Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: