SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Il giardino labirinto nella tenuta Kränzel

Il giardino labirinto nella tenuta Kränzel nasce nel 2003, quando furono piantati i primi frutteti. Questo ampliamento del possedimento non ha avuto origine da un progetto, ma da sensazioni. Il giardino è un’opera d’arte in continuo mutamento.

La tenuta Kränzel, che ospita il giardino, ha origini antiche. La prima documentazione cartacea risale al 1182 e testimonia, da parte della proprietà terriera, una donazione alla Fondazione Füssen in Baviera.  Quattrocento  anni fa il podere era la fonte economica maggiore per la zona di Cermes. In questa azienda agricola sono presenti 6 ettari di vitigni, collocati tra i 300 e i 600 m.s.l.m., e vengono prodotti sia vini bianchi che vini rossi.

Nel giardino labirinto, oltre a opere d’arte acquistabili e a un incantevole stagno,  troverete:

  • La casa di legno

In questa casa, in larice autoctono e posta all’entrata del giardino, potrete acquistare, oltre ai biglietti d’ingresso, anche i vini della tenuta Kränzel. In questo punto, troverete alberi di gelso e il sentiero che si divide.

  • I quattro giardini

I quattro giardini sono: il Giardino dei castagni, il Giardino del riposo eterno, il Giardino dei frutti e il Boschetto dei cornioli.

  • Il labirinto a spirale

Il labirinto è costituito da un terrapieno al cui centro si trova il classico labirinto a spirale. Il percorso è coperto  con lastre in pietra adornate da  piante di timo.

  • Le terrazze

La terrazza centrale, chiamata  il "Salone verde",  conduce al  labirinto, nel cui ingresso potrete ammirare  una scultura dello scultore Franz Stähler, alta 9 m.

  • Il labirinto

Il labirinto, progettato dal grande maestro Mag. Gernot Candolini, occupa una  superficie di 3.300 m² e  annovera un percorso che misura 1.500 m, circondato da  dieci specie diverse di vitigni a spalliera.

  • Il teatro

Salendo i tredici scalini del teatro, che può accogliere fino a 300 persone, potrete godere della vista su tutto il giardino e sulla conca di Merano.

  • L’area di riposo

Nel bosco di larici, nei pressi del teatro, troverete un luogo per far giocare i bambini.

  • Il nuovo giardino

Nel nuovo giardino verranno realizzati  un ruscello, un boschetto con diversi alberi da frutta e un prato per seminari e workshop.


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Cermes
Altre cose da vedere

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: