SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

A Castelrotto l'ospitalità è di casa!

Castelrotto è un paese con una storia particolarmente affascinante. Era abitato già in epoca preistorica, come testimoniano diversi reperti geologici e sono visibili ancora oggi alcune tracce di fortificazioni romane. Nei dintorni spiccano castelli medievali, che furono importanti manieri tra il XVII e XVIII secolo. Di interesse storico anche le numerose chiesette, le originali cappelle, le torri, i tipici masi e i singolari crocefissi.

Le bellezze paesaggistiche e naturali si intrecciano con la tipica ospitalità e cortesia proprie di questo paese, rendendolo un'ambita meta turistica da più di un secolo.
Non a caso Castelrotto è la località principale dell'Alpe di Siusi.

Castelrotto Vista panoramica da da Castelrotto

Castelrotto è anche famosa per essere il paese natale di due star del circo bianco: Peter Fill e Denise Carbon. Al di sopra del centro del paese troneggia il Monte Calvario dal quale si ha una splendida vista verso Castelrotto col suo imponente campanile, alto 88 metri; la sua sommità si raggiunge faticosamente salendo ben 325 gradini di legno, ma la stanchezza è ripagata da una vista mozzafiato.

Il Monte Calvario dona una vista magica anche sul massiccio dello Sciliar e del Santner. La via crucis è rappresentata in maniera empatica, le piccole cappelle, con le statue quasi a grandezza naturale ci fanno entrare con l'immaginazione nella storia antica.

Museo delle tradizioni contadine Tschötscherhof
Il maso di Tschötscherhof, che ospita il piccolo museo etnografico privato, si trova a S. Osvaldo nel comune di Castelrotto. Entrando nel maso si intraprende un viaggio a ritroso nel tempo e ammirando gli attrezzi, anche divertenti, del passato si capisce quanto fosse impegnativa la vita dei contadini e degli spaccalegna all'inizio del secolo scorso.

Orario di apertura:
10 marzo – 30 novembre
Aperto tutti i giorni escluso il mercoledì dalle 9.00 alle 20.00
Possibilità di visita guidata

Entrata a offerta libera.



Scopri altre cose interessanti nella stessa zona:

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: