SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Avelengo e Verano

Avelengo, attorniato da prati verdeggianti e foreste secolari, è ubicato sull’assolata altura dello Tschöggelberg, dalla quale potrete ammirare le imponenti e incantevoli cime del parco naturale Gruppo di Tessa.

Avelengo è considerato la patria dei cavalli avelignesi, una razza equina dalla criniera bionda, di temperamento energico, ma mite. Questo cavallo è presente sullo stemma del comune, insieme ad una conifera che simboleggia l’altitudine elevata del territorio, collocato tra i 1.200 e i 2.500 m.s.l.m.

Il campanile del paese di Avelengo sulla cima della montagna

Il comune di Avelengo, noto anche come “la terrazza soleggiata di Merano”, comprende le frazioni di Santa Caterina, con la chiesa romanica arricchita da un abside in stile gotico; Avelengo Paese, con la chiesa parrocchiale consacrata a S. Giovanni e il tabernacolo gotico tra la via Locherweg e il maso Nusser; Avelengo di Sopra, l’unica frazione non sparsa del comune e Falzeben, rinomato grazie all’area sciistica Merano 2000.

Verano, situato a 1.204 m.s.l.m., si trova sull’altipiano del Monzoccolo e vicino ai paesi di Meltina e Avelengo. Questo paese, raggiungibile con la funivia di Postal, è costituito dalle frazioni di Eschio, Hinterkofl, Unterdorf e dalla malga Leadner.

In questo piccolo paese di montagna, potrete ammirare delle rarità, come le tre Pietre Rosse, tufi rotondi probabilmente unici in Europa e i tetti di paglia, del periodo dei Baiuvari, dei masi Spitzegerhof, Tötnmoarhof, Langtratterhof e Gfrar.


Scopri altre cose interessanti nella stessa zona:

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: