SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Il Knottnkino, un cinema all’aperto sui paesaggi di Avelengo e Verano

Il Knottnkino è un cinema all’aperto situato su uno sperone di porfido rosso sopra le località di Avelengo e Verano. Realizzato nel 2000 dall’artista Franz Messner, è costituito da 30 sedili in acciaio e legno di castagno.

Qui avrete modo di guardare un film senza fine e senza interruzioni pubblicitarie: infatti potrete godere di una veduta mozzafiato e in continuo mutamento su tutta la Val d’Adige. Lo scenario vi verrà regalato dalle meravigliose cime dolomitiche e da quelle del Parco Naturale Gruppo di Tessa, mentre i protagonisti saranno le città di Merano, Lana, Appiano e tutti i paesi limitrofi.

Per raggiungere facilmente il Knottnkino, detto anche “Cinema Natura”, dovrete partire dal Gasthof Alpenrose, situato a Verano. Con mezz’ora circa di camminata, dal parcheggio dell’albergo raggiungerete il punto panoramico.

Se invece volete combinare la visione di questo documentario naturale ad un’energica escursione a piedi, avrete ben due differenti scelte:

  • dal parcheggio retrostante il Gasthof Grüner Baum prendete il sentiero n° 12a, per proseguire poi a sinistra sui declivi del Sasso Rosso. Il percorso, tra andata e ritorno, durerà 2 ore e mezza;
  • se preferite intraprendere un percorso circolare, al ritorno vi consigliamo di imboccare il sentiero n° 16, passando per la Malga Leadner e tornando al parcheggio presso il Gasthof Grüner Baum. Il percorso, tra andata e ritorno, durerà 3 ore.


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Avelengo - Verano
Altre cose da vedere

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: