SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Selva dei Molini e la località di Lappago, Valle Aurina

Incastonate fra alte cime, innevate per buona parte dell’anno, Selva dei Molini e Lappago (1.450 metri s.l.m.) sono due affascinanti località della Valle Aurina contorniate da una straordinaria natura incontaminata. Le Alpi dello Zillertal dominano il paesaggio sottostante. Esse si compongono di alcune delle vette più imponenti dell’Alto Adige, come il Gran Pilastro (3.510 metri s.l.m.), il Ponte di Ghiaccio e la Punta Bianca (3.371 metri s.l.m.).

La chiesa della località Selva dei Molini in Valle Aurina

In ogni dove è un alternarsi di mulini e segherie che alla perfezione sanno raccontare di antiche tradizioni mai perdute. Ad accentuare il particolare amore per i tempi passati è la gente del posto, strettamente connessa a usi e consuetudini di un tempo. Nella cucina così come nelle usanze Selva dei Molini e Lappago costituiscono un territorio idilliaco, a tratti verdeggianti con dolci pendii, a tratti imponenti e rocciosi.

Proprio da qui si dirama l’esteso territorio che compone il Parco Naturale delle Vedrette di Ries, la più vasta area protetta a livello europeo che racchiude al suo interno il maggior numero di ghiacciai.

Camminare, sciare, arrampicarsi o semplicemente vivere la natura che circonda Selva dei Molini rappresenta un vero toccasana per chi preferisce trascorrere una vacanza salutare. Luoghi tranquilli favoriscono senza dubbio il più esclusivo dei paesaggi, attraversabili in lungo e in largo grazie a variegati sentieri tematici che si diramano laddove ancora vive il cuore più incontaminato.


Scopri altre cose interessanti nella stessa zona:
Lago di Neves

 
Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: