SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Obereggen ed Ega

Obereggen, sport e divertimento ai piedi del Latemar

I primi impianti di risalita di Obereggen (1561 m s.l.m.) furono costruiti alla fine degli anni ’60, oggi lo Ski Center Latemar è una delle località più frequentate dell’Alto Adige. Il carosello sciistico si sviluppa su 46 km con 18 impianti di risalita comodi veloci e ad alta portata, che collegano Obereggen alle località di Pampeago e Predazzo.

Baite immerse nella neve a Obereggen

La vita sulle piste da sci e da slittino continua anche di notte. Alcune piste sono infatti illuminate a giorno e fruibili in piena notte!!!!

Chi ama lo sci da fondo può sbizzarrirsi su 100 km di piste sempre ben innevate e preparate. In compagnia si possono fare divertenti slittate su 4 piste diverse, organizzate e interamente dedicate a questo sport.

Con l’arrivo della bella stagione lentamente il manto bianco di neve si dissolve, i colori cambiano lasciando il passo ad una nuova espressione vivace e fantasiosa. Le piste prima bianche ora sono distese verdi dove i boschi di larici e abeti rossi spiccano in tutto il loro splendore. Questa località ai piedi del Latemar, patrimonio mondiale dell’UNESCO, offre innumerevoli possibilità per svolgere passeggiate ed escursioni. Gli impianti di risalita sono in funzione anche d’estate per permettere a tutti di godere appieno ogni angolo di questo paradiso.

In estate è particolarmente divertente una tappa al Bosco Avventura di Obereggen: 3 percorsi con 25 stazioni mettono alla prova agilità e abilità di grandi e piccini, che spesso hanno la meglio….

 

Ega

Il piccolo paesino di Ega, 1120 m. s.l.m. , è immerso in un bosco incantato nella parte orientale dell’altipiano di Nova Ponente, ai piedi del Latemar. E’ soli 3 km dallo Ski Center Latemar Obereggen al quale è collegato gratuitamente con un servizio di bus navetta.

In estate il paese è la base ideale per le escursioni attraverso le Dolomiti e per chi si lancia all’avventura con la mountain bike.

La chiesa parrocchiale è votata a San Nicolò, protettore contro i disastri naturali, essendo il paese circondato dai fiumi.


Scopri altre cose interessanti nella stessa zona:
Area sciistica Obereggen-Ski Center Latemar

 
Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: