SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Il gruppo del Sella

Il gruppo del Sella è una catena delle Dolomiti, ubicata tra la val Gardena e la val Badia in Alto Adige, la val di Fassa in Trentino e Livinallongo in Veneto. E’ molto apprezzato per il panorama che offre e sia in estate sia in inverno, attira numerosi amanti della montagna, che vogliono cimentarsi nel Sellaronda, una delle escursioni più rinomate dei Monti Pallidi.

Sulla sommità del gruppo del Sella troverete un altopiano, dal quale s’innalza la sua vetta più alta, il Piz Boè, che tocca i 3152 metri s.l.m. e che fu scalato per la prima volta nel 1864. In seguito molti personaggi noti dell’alpinismo, come Reinhold Messner, Günther Messner, Hans Kammerlander e Hans Peter Eisendle affrontarono questa sfida.

Tra le altre vette più conosciute del gruppo del Sella potrete ammirare: Le Mésules (3000 metri s.l.m.), Cima Pisciadù (2985 metri s.l.m.), Sass Pordoi (2950 metri s.l.m.), Piz de Ciavazes (2831 metri s.l.m.), Piz da Lec (2850 metri s.l.m.) e le Torri del Sella.

Sul gruppo del Sella, oltre a diversi piccoli bacini lacustri, potrete visitare il lago Pisciadù, il lago del Drago, il lago Boè e il lago Ghiacciato.

Tra le numerose escursioni che potrete intraprendere sul gruppo del Sella, oltre ad avventurarvi in val Mesdì o raggiungere la val Gardena, da dove parte la ferrata Tridentina, potrete accedere al Piz Boè da tre punti diversi: dal passo Pordoi lungo la via Normale, una delle più frequentate delle Dolomiti; dall’ossario del passo Pordoi, attraverso la via ferrata Piazzetta, una delle più difficili dei Monti Pallidi e da Corvara.


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Montagne

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: