SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Vacanze invernali nella valle Isarco


L’area sciistica Racines-Giovo

L’area  sciistica Racines-Giovo si caratterizza per la sua enorme estensione e per il paesaggio incontaminato. E’ una meta che attrae molti sciatori, snowboarder e appassionati di sport invernali con i suoi 25 km di piste per sciare, una pista per slittini di 5 km, 40 km di percorsi per coloro che praticano lo sci di fondo, il Fun-Park e 8 impianti di risalita.

L’area sciistica Ladurns- Colle Isarco

L’area sciistica Ladurns- Colle Isarco è piccola, ma molto graziosa e ben attrezzata. E’ la meta ideale per famiglie con bambini, che troveranno un servizio di baby-sitting e un parco divertimenti di 5.000 mq. Complessivamente vi aspettano 15 km di piste, il Funpark Fronzide per snowboarder, 14 km di percorsi per lo sci di fondo e due piste da slittino, una delle quali misura 6,5 km e porta fino a valle.

L’area sciistica Gitschberg-Maranza

L’area sciistica Gitschberg-Maranza è dotata di 2 cabinovie, 2 seggiovie e 4 impianti sciistici. A Maranza troverete  due impianti con relative discese, adatti a bambini e principianti. La cabinovia Nisselbahn  porta al monte Gitschberg, che è dotato di 21 km di piste: 9 km di livello facile, 10 km di livello medio e 2 km di livello difficile, con la famosa pista nera Sergerwiese. Gli  appassionati dello sci di fondo saranno accontentati con due piste di difficoltà medio-facile, per un totale di 16 km. Tre piste per slittare vi aspettano: dalla stazione intermedia del monte Gitschberg parte una pista di 1,8 km, che porta al paese. Sempre a Maranza troviamo una pista di 5 km dalla baita Moserhuette e una pista da slittino artificiale, sulla quale si allenano sportivi che partecipano a gare internazionali.

L’area sciistica Jochtal-Valles

L’area sciistica Jochtal-Valles è adatta alle famiglie, in quanto sono presenti strutture per i più piccoli, come il Bambino Club o lo Snowparc. All’entrata del paese vi aspettano due skilift. In totale quest’area offre 21 km di piste per  sciare e una pista omologata. A Valles, per coloro che vogliono cimentarsi con lo sci di fondo, è presente un anello di  8 km.

L’area sciistica Plose-Bressanone

Nell’area sciistica Plose-Bressanone vi aspettano 40 km di piste suddivise per diversi gradi di difficoltà e  il Funpark Plose per gli snowboarder. La località è inoltre attrezzata per chi desidera praticare lo sci d’alpinismo o le escursioni con le racchette da neve. Sono presenti due piste per lo sci di fondo, una a Plancios e una a Valcroce. Sulla montagna dei brissinesi non mancano le piste per slittare.

L’area sciistica Monte Cavallo-Vipiteno

La cabinovia dell’area sciistica Monte Cavallo-Vipiteno parte direttamente dalla cittadina e si trova all’inizio dell’area pedonale. Questo comprensorio sciistico dispone di 13 km di piste e 4 impianti di risalita, una pista per i fondisti e svariati percorsi per gli appassionati di ciaspole e sci d’alpinismo. La grande attrazione di questo luogo è la pista da slittino più lunga d’Italia, lunga 10 km e che conduce da Monte Cavallo fino a Vipiteno.


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Valle Isarco

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: