SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Sciare nel comprensorio sciistico della Val Gardena

Sciare nel comprensorio sciistico della Val Gardena significa quasi toccare con mano il massiccio dello Sciliar, del Sella e del Sassolungo. È proprio da qui che si ha accesso al noto Sellaronda, dove si disputano alcune delle competizioni sportive, invernali ed estive, fra le più importanti dell’Alto Adige. Sono 115 le piste da sci su cui è possibile sciare in Val Gardena, di cui 39 km sono riservati allo sci di fondo. Il tutto è servito da 59 impianti di risalita.
La Val Gardena è una delle destinazioni sciistiche più amate dell’intero arco alpino che affascina non solo per la qualità delle piste e degli impianti sportivi, ma anche per l’affascinante paesaggio naturale in cui le Dolomiti svolgono senza dubbio un ruolo fondamentale. Inoltre c’è da dire che la Val Gardena appartiene al carosello sciistico più grande del mondo, il Dolomiti Superski, e questo favorisce senza alcun dubbio un comodissimo accesso alle piste.
Presso il comprensorio sciistico della Val Gardena potrete divertirvi praticando sci, snowboard, sci di fondo, ciaspolate, slittino, passeggiate sulla neve, escursioni d’alta quota, pattinaggio su ghiaccio. Inoltre nell’area sciistica della Val Gardena potrete noleggiare comodamente le attrezzature sportive o imparare a sciare in una delle numerose scuole sci della zona. 


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Val Gardena

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: