SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Alpe di Siusi

L'Alpe di Siusi, collocata tra i 1680 m.s.l.m. e i 2350 m di altitudine, si trova nel cuore delle Dolomiti e occupa una superficie di 57 kmq, che la rende il più vasto altipiano d'Europa. L'Alpe di Siusi è circondata dall'imponente massiccio montuoso del Gruppo del Sassolungo, dal  parco naturale dello Sciliar con il massiccio montuoso del Catinaccio, dalle Alpi settentrionali e dallo Sciliar con la sua Punta Santner.

L'Alpe di Siusi è la destinazione ottimale per chi ama fare escursioni, gite e arrampicate memorabili. Il Running Park Alpe di Siusi è un'area di allenamento unica nel suo genere in tutta Italia. Il dislivello, che varia dai 1800 ai 2300 metri, la rende un ottimo campo di allenamento per gli sport di resistenza. Non di rado, infatti, si trovano squadre nazionali di fondo o famosi maratoneti kenyani.

In inverno l'Altipiano è conosciuto soprattutto per le passeggiate e per lo sci da fondo, che vanta ben 60 km di piste. Anche gli amanti della discesa potranno trovare soddisfazione: 22 impianti di risalita sono a disposizione per intere giornate dedicate a questo sport. Chi non ama lo sci può approfittare delle 7 piste da slittino sempre ben preparate per accogliere la vostra voglia di divertimento. I più romantici non possono perdere l'avventura di una gita in slitta trainata da cavalli.

La frazione dell'Alpe di Siusi comprende piccole e affascinanti località spesso composte da masi sparsi e qualche hotel:

  • Castelrotto. É il paese più grande appartenente alla regione turistica dell'Alpe di Siusi e si trova ad un'altitudine di circa 1060 metri. Castelrotto è un paese tutto da scoprire con il grazioso centro storico, la chiesa con il terzo campanile più alto dell'Alto Adige e i numerosi eventi organizzati.
  • Siusi. Questa località si trova a circa 1000 metri di altitudine, ai piedi del massiccio dello Sciliar. Dal centro è possibile prendere la cabinovia che in pochi minuti vi porterà sull'Altipiano dell'Alpe di Siusi. Dal centro abitato di Siusi partono i sentieri che raggiungono alcuni dei castelli e delle rovine più famosi dell'Alto Adige come Castelvecchio o Castel Salegg.
  • Fiè allo Sciliar. Il paese si trova in posizione panoramica a 880 metri di altitudine. È conosciuto per il laghetto di Fiè, lago balneabile con acqua pulitissima che durante la stagione estiva attira numerose persone.

Scopri altre cose interessanti nella stessa zona:

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: