SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Vacanze estive a Plan de Corones

Plan de Corones, situato nel mezzo delle Dolomiti e con le sue numerose località, può essere la vostra destinazione ideale per le vacanze estive.

Gli amanti delle escursioni in montagna troveranno un'ampia scelta di tragitti e potranno scegliere tra escursioni facili, di media difficoltà e difficili. Una gita, consigliabile a chiunque, è il sentiero panoramico sul Plan de Corones: potrete raggiungere la cima con la moderna cabinovia di Riscone e dopo aver ammirato la campana Concordia, costruita su una piattaforma panoramica, potrete proseguire per il percorso panoramico, che vi permette di contemplare le Alpi Aurine e le Dolomiti.

Il ciclismo è uno sport che ogni anno richiama migliaia di appassionati nell'area vacanze di Plan de Corones, che trovano a loro disposizione una vasta scelta di percorsi,  1.163 km di piste ciclabili e itinerari per mountainbike. Tra questi, la nota pista ciclabile della Val Pusteria, che parte da Rio Pusteria e arriva fino a San Candido, per una lunghezza di 61 km.

Ai piedi del Plan de Corones, da Falzes fino a Rasun,si estende il Nordic-Walking Park più grande d'Europa, con 275 km di itinerari per ogni livello di abilità. Per i principianti o per chi desidera affinare la tecnica è presente anche una scuola di nordic walking.

Nell'area vacanze di Plan de Corones avrete l'opportunità di dedicarvi anche all'equitazione, grazie alle sei scuderie presenti nella zona. Inoltre a Riscone è presente il Golf Club Pustertal e il Cron4, una piscina dotata anche di area wellness.


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Plan de Corones

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: