SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Merano e valli limitrofe

Il comprensorio turistico Merano e valli limitrofe (Meraner Land) fa parte del Burgraviato, ovvero la zona attorno a Merano e di cui la città termale è il capoluogo. Questo distretto amministrativo nasce come contea dei Signori di Tirolo.

L'area vacanze Merano e valli limitrofe, che confina a ovest con la val Venosta, a sud con la Bassa Atesina e a nordest con la valle Isarco, comprende: Avelengo-Verano, Cermes, Lana, Marlengo, Nalles, Naturno-Plaus, Parcines, Scena, Tesimo-Prissiano, Merano e dintorni, la val d'Ultimo e l'Alta Val di Non, la val Passiria e la val Senales.

Castel Lebenberg sul pendio della montagna che domina la valleSentiero a Marlengo che corre lungo il canale d'irrigazione

Questa zona turistica è talmente vasta, che parte dal fondovalle, con vigneti e frutteti , per arrivare a toccare anche i 3000 m di altitudine con vette maestose. Un paesaggio vario e ricco di contrasti, che vi permette, in piena estate, di sciare la mattina sui ghiacciai della val Senales e di fare un tuffo in piscina, il pomeriggio a Merano.

Questo territorio, ricco di storia e abitato fin dai tempi antichi, è stato visitato da personaggi illustri, come l'imperatrice Elisabetta d'Austria o il poeta americano Ezra Pound,  e offre numerose attrattive culturali da poter visitare, come  castelli, chiese e musei.

Durante l'estate, l'area vacanze Merano e valli limitrofe, vi offre la possibilità di praticare ogni tipo di attività sportiva: escursioni di ogni sorta, nordic walking, rafting, arrampicate, cavalcate, gite in bicicletta e voli in deltaplano. Per il turista più esigente sono presenti anche due campi da golf, uno a San Leonardo in val Passiria e l'altro a Lana.

Nella stagione invernale potrete scegliere tra sette comprensori sciistici, organizzati in modo eccellente e che vi aspettano con impianti e strutture moderne.



Scopri altre cose interessanti nella stessa zona:

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: