Giochi medievali dell’Alto Adige 2023

18 - 20 agosto 2023
Sluderno

Immergetevi nell’età medievale e rivivete le emozioni dei secoli bui: i Giochi Medievali tornano in Alto Adige!

Se volete fare un salto nel tempo i Giochi Medievali a Sluderno sono l’evento giusto per voi. A Castel Coira, la rovina di Montechiaro, Castel Principe e l’abbazia di Monte Maria sarà possibile rivivere eventi realmente accaduti, ridipinti in chiave moderna.

1.800 rievocatori provenienti da 11 paesi si ritrovano in Alto Adige. Avrete dunque la possibilità di seguire le gesta di prodi cavalieri che, in sella ai loro cavalli, si sfidano a colpi di lancia per conquistare onore e fama, rievocando le battaglie epiche del grande Imperatore Massimiliano I.

Per le vie di Sluderno potrete ammirare il mercato con le sue bancarelle tipiche, i giocolieri, gli sbandieratori, i cori, musicisti medievali ed acrobati. Nelle taverne potrete bere il sidro di idromele, birra alla canapa o assaggiare alcune specialità tipiche di questa epoca. Potrete indossare i costumi d’epoca, tirare con l’arco o pernottare in una delle tende nel campo storico della città. 

Nei tre giorni di fiera medievali verranno organizzati corsi per coloro che vogliono cimentarsi in attività medievali: cornamusa, falconeria e ghironda…il divertimento è assicurato per tutti!

Il tutto sarà accompagnato da spettacoli serali, come concerti, fuochi d’artificio e molto altro!

Per ulteriori informazioni e scaricare il programma completo, cliccate qui.

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere:
Trova il tuo Hotel

In regalo per te una brochure con 5 località da non perdere!

Iscriviti alla Newsletter.

Informativa completa