SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Obereggen in inverno offre a tutti il divertimento

A pochi chilometri da Bolzano si viene improvvisamente catapultati in una natura da sogno! Obereggen si trova infatti ai piedi del massiccio del Latemar che è stato riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità!

Obereggen, nel comprensorio Ski Center Latemar è una delle mete sciistiche predilette in Trentino Alto Adige. Le piste sono ben curate e la neve è garantita grazie ad un modernissimo impianto di innevamento artificiale che funziona tutta la stagione e che con più di 160 cannoni riesce a ricoprire il 100% delle piste.

L'area sciistica di Obereggen in Val d'Ega

L’offerta è davvero impareggiabile: le strutture alberghiere sono di ottimo livello, la cucina locale stuzzica sempre l’appetito e le proposte dell’après-ski completano il divertimento.

Dall’inizio di dicembre a tutto marzo potrete sbizzarrirvi grazie a 18 impianti che collegano 48 chilometri di piste. Il divertimento è assicurato per tutti! Nel comprensorio, che comprende Obereggen, Pampeago e Predazzo, si trovano piste di tutti i livelli: 10 piste blu (facili), 22 piste rosse (media difficoltà) e 8 piste nere (difficili), tra cui la famosa Pala di Santa, lunga circa 2 km con una pendenza del 58%.

Le piste sempre soleggiate, si trovano tra i 1.550 e i 2.500 m. s.l.m. e sono servite da modernissimi impianti di risalita ad ampia portata, che accorciano i tempi di attesa e prolungano il divertimento puro.

Il tutto alle pendici del meraviglioso massiccio del Latemar che offre un panorama paradisiaco.

Per chi proprio non si accontenta, ad Obereggen si scia anche sotto le stelle!!!

Il martedì, giovedì e venerdì si accendono i riflettori sulle piste dalle 19.00 alle 22.00 e lo spettacolo ha inizio! Obereggen non è solo sci; il divertimento è assicurato anche sulla pista da slittino più lunga di tutta la Val d’Ega. E’ servita dalla cabinovia Ochsenweide e ogni martedì, giovedì e venerdì è illuminata a giorno fino alle 22.00.

Gli amanti dello snowboard trovano a Obereggen un parco dal quale non vorrebbero più allontanarsi!

Ci sono linee medium ed easy che vengono aggiornate e rinnovate ogni anno. Lo snowpark si trova a 2032 m. s.l.m. ed è servito dalla seggiovia “Obereggen” a quattro posti. La pista che ha una lunghezza di 650 m e una larghezza massima di 150 m, ha tre punti di innevamento artificiale che ne garantiscono l’accessibilità per tutta la stagione. Il park è totalmente recintato e la sua manutenzione è giornaliera. Ora che lo conoscente … non vi resta che provarlo!

Per i ragazzi tra i 12 e i 18 anni la Scuola di Sci e Snowboard Obereggen ha ideato il “Drop in” Dolomiti Freestyle Day, per svelare ai giovani allievi i segreti del freestyle e dello snowboard.

Ogni anno a marzo si svolge la manifestazione “King of Iron” durante la quale 30 rail – rider di fama mondiale si esibiscono nelle stazioni a valle degli impianti cercando di aggiudicarsi l’ambito titolo.

Ogni lunedì ci si emoziona con i migliori freestyler del luogo durante il “Night Show a Obereggen”, insomma alla fine non vorrete più partire!

Per chi, invece, pratica lo sci di fondo vi è l’ottima opportunità di sfruttare il servizio di pullman gratuito per il Passo Lavazè, dove vi aspettano 100 km di piste con vari gradi di difficoltà, ma sempre ben preparate. Un sistema di innevamento artificiale copre parte delle piste.

Presso il centro di fondo Lavazè si trova un centro servizi molto ben fornito.

Lunghe passeggiate con le ciaspole vi faranno godere il sole e il panorama e porterete nel cuore un pieno di energia! Con le ciaspole si può andare da Obereggen alla Malga Epircher – Laner su di un sentiero lungo ca. 2,5 km che percorrerete in un’ora e mezza. Tra Obereggen, Nova Ponente, Ega e Monte San Pietro ci sono ben 20 km di passeggiate invernali adatte a tutti, da quelle di soli 30 minuti di cammino a quelle più impegnative, ma per chiunque sole e panorama sono assicurati! Non perdetevi questa occasione di passeggiare sulla neve respirando l’aria frizzante di montagna in una cornice indimenticabile.

Obereggen non è solo per gli adulti… Il parco Brunoland, con i gonfiabili le giostre e i tappeti magici, farà divertire anche i vostri bambini e la vostra vacanza si trasformerà in un momento di relax e di gioia.


Ecco un elenco delle tematiche collegate:

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: