SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Sciare nel centro sciistico di Solda all’Ortles, in Alto Adige

La graziosa località di Solda, nell’Ortles Skiarena, vi offre 40 km di piste da sci che vi consentono di raggiungere i 3.250 metri d’altitudine. Le piste sono servite da una funivia, 6 seggiovie e 3 skilift che consentono di trasportare 14.000 persone all’ora.

Nell’area sciistica di Solda si possono praticare innumerevoli sport sulla neve, primo fra tutti lo sci. È da considerare che la neve è piuttosto abbondante, per cui le piste sono sempre perfettamente preparate. Inoltre le piste del Pulpito e dell’Orso dispongono anche di innevamento programmato. 

Solda è anche molto conosciuta dagli amanti dello snowboard. Il nuovo funpark attira infatti tantissimi snowboarder provenienti da ogni dove.
Lo sci di fondo a Solda può essere praticato su 8 km di piste che, raggiungendo i 1.900 metri di quota, consentono di sciare sulla neve naturale. Il percorso è omologato per le gare internazionali della FIS ed è quindi perfetta anche per allenamenti a scopi agonistici.
Gli amanti dello sci alpinismo possono sbizzarrirsi nella zona intorno all’Ortles e al Gran Zebrù; chi preferisce divertirsi in slitta può approfittare di una pista lunga 2 km, illuminata di sera tre volte alla settimana dalle ore 18 alle 23.

Non esitate infine di provare l’arrampicata su ghiaccio. Lasciatevi condurre dalle nostre guide alpine e iniziate ad apprezzare subito la soddisfazione di arrampicarvi fino in alta quota. I nostri esperti professionisti, conoscitori della zona, potranno condurvi anche attraverso piacevoli skitour. Una passeggiata invernale sulla neve vi consentirà di apprezzare senza dubbio il piacevole scenario innevato.


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Solda
Val Venosta

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: