Una Magica Atmosfera vi attende per i Mercatini di Natale in Alto Adige
Dall’inizio degli anni ’90 i Mercatini di Natale dell'Alto Adige sono sicuramente un appuntamento da non perdere. La prima città ad organizzare e ospitare questo magico evento è stata Bolzano nella magnifica Waltherplatz o Piazza Walther che, da oltre 30 anni, accoglie numerosi turisti italiani e visitatori provenienti da ogni parte del mondo, regalando momenti speciali e unici.
Ogni anno le maggiori località altoatesine, addobbate a festa per l’occasione, propongono un ricco calendario di manifestazioni natalizie tipiche come le Sfilate dei Krampus, i villaggi natalizi e molto altro ancora, che rendono altrettanto magico il Natale.
Le principali piazze si popolano di casette di legno cui si possono trovare tantissime idee regalo originali come oggetti in legno, in vetro, in feltro oppure dove è possibile gustare specialità gastronomiche tipiche locali, tra cui Strudel di mele, Zelten (dolce a base di frutta secca con noci, pinoli e mandorle) e Lebkuchen (biscotti speziati). Proprio riguardo questi ultimi la tradizione vuole che vengano realizzati in 5 forme diverse, ognuna delle quali rappresenta una città dell'Alto Adige: l'angioletto corrisponde a Bolzano, l'agnello a Bressanone, la stella a Brunico, la campana a Merano e la torre a Vipiteno.
Immergetevi nel fascino e nella magia dei Mercatini di Natale in Alto Adige e lasciatevi incantare dal periodo più bello dell’anno.
Scopri altre cose interessanti su questo argomento: