Vivi la magica atmosfera del Mercatino di Natale di Glorenza

Dall’8 Dicembre 2022 all’11 Dicembre 2022 (Date da confermare)

Il Mercatino di Natale di Glorenza, rispetto a tutti gli altri mercatini altoatesini, dura appena 4 giorni e non ha nulla da invidiare ai più grandi e importanti mercatini come Bolzano, Merano, Brunico, Vipiteno e Bressanone. Glorenza, situata a 907 m di altezza e nel cuore della Val Venosta, si contraddistingue per il suo tipico aspetto medievale, per il quale è stata insignita della denominazione a borgo più bello d'Italia. Nel periodo dell’Avvento ospita, all'interno delle sue antiche mura, il tradizionale mercatino di Natale con le sue piccole bancarelle illuminate da fiaccole ricche di prodotti artigianali e deliziose specialità culinarie.

Passeggiando tra le numerose casette di legno, potrete osservare oggetti tipici dell'artigianato locale e gustare le proposte della gastronomia tradizionale degli oltre 40 produttori provenienti dall'Alta Val Venosta, dall'Alto Adige, ma anche dall'Austria, dalla Germania e dalla Svizzera.

Tanti concerti ed eventi allieteranno questi 4 giorni, allietati dal profumo della cannella, delle mele, del panpepato, delle caldarroste e del vin brulè che addolciranno e scalderanno l’animo di ogni visitatore.

Cerchi un Hotel?

Info e orari su: https://www.christkindlmarkt.it/it/mercatini-di-natale-glorenza.htm

Per maggiori informazioni:
Associazione Turistica Malles/Burgusio-Sluderno-Glorenza
Tel. +39 0473 831 190


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Mercatini di Natale Alto Adige
Glorenza

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere:
Trova il tuo Hotel