Tutti gli sport sulla neve in Alto Adige per una vacanza attiva!
Con la neve garantita tutto l’inverno, l’Alto Adige è sicuramente una destinazione turistica in cui è possibile trascorrere le vacanze invernali. Le piste da sci sempre perfette, gli impianti di risalita moderni e la variegata offerta ricettiva fanno dell’Alto Adige una delle più esclusive mete di vacanza per gli amanti della neve.
Lo sci in Alto Adige è senza dubbio uno degli sport più praticati, così come lo sci alpinismo e lo sci di fondo. A questi sono da aggiungere il telemark, lo snowboard, lo slittino, il pattinaggio sul ghiaccio e le escursioni con le racchette da neve (o ciaspole).
Ad alta o a bassa quota, qui potrete scegliere se frequentare le piste da sci più amate dai turisti o esplorare sentieri poco battuti che vi condurranno verso la natura più incontaminata. In più, le molteplici manifestazioni sportive, strettamente connesse allo sci, sapranno regalarvi una piacevole permanenza in Alto Adige durante le vacanze invernali. Solo per citarne alcuni, la Sella Ronda Skimarathon che vede la partecipazione di numerosi esperti di sci alpinismo attraversare i 4 passi del gruppo del Sella; la Gardenissima, lo slalom più lungo delle Dolomiti che si tiene ogni anno in Val Gardena; la Pustertaler Ski-Marathon, la gara in stile classico e a tecnica libera che si tiene tra Dobbiaco e Braies; e tante altre ancora.
Con la famiglia o con gli amici, l’Alto Adige d’inverno sa stupire ogni visitatore. Scuole di sci altamente professionali saranno il punto di riferimento per quanti desiderano imparare a sciare; lezioni private per adulti e bambini renderanno ancora più produttive le vostre vacanze invernali in Alto Adige.
L’opportunità di praticare il proprio sport preferito ed entrare in contatto con il più esclusivo dei paesaggi innevati è davvero un’occasione unica. Cosa aspettate? Iniziate subito a trascorrere le vostre vacanze invernali in Alto Adige.