Benvenuti in Val di Funes: Santa Maddalena e dintorni

La Val di Funes è un’incantevole vallata dell’Alto Adige che si snoda dalla Valle Isarco fino al cuore del Parco Naturale Puez-Odle. Esplorare la Val di Funes è un’esperienza inaspettata. Viverla significa immergersi in luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato, circondati dal silenzio e dal panorama delle Dolomiti con i suoi picchi rocciosi e tutt’intorno il profumo di una natura ancora intatta. Piccola, tranquilla e suggestiva: questi gli aggettivi che meglio la rappresentano.

 

Escursioni e sport per tutti ai piedi delle Odle

Le sue foreste, i sentieri, i paesaggi rurali ne fanno la meta ideale per gli amanti della montagna e delle attività sportive, sia in inverno che in estate. Innumerevoli escursioni a piedi, in mountain-bike, a cavallo nella stagione estiva. Sugli sci, con le ciaspole e gli slittini in inverno.  Numerose le passeggiate da percorrere facilmente con i passeggini, le piste ciclabili a fondovalle adatte alle famiglie con bambini. Per i più esperti escursionisti emozionanti arrampicate e ferrate in quota fino a raggiungere i 3.900 metri del mitico Ortles.

 

Dagli hotel ai rifugi della Val di Funes

Se cercate un hotel in Val di Funes, vi proponiamo una selezione delle migliori strutture dotate di ogni comfort e accomunati dalla tradizionale ospitalità e la genuina cucina tirolese a garanzia di una vacanza indimenticabile. Potrete alloggiare negli hotel di Santa Maddalena e dintorni, San Pietro e Tiso, le principali località della zona.  

Nei ristoranti e rifugi potrete gustare i sapori autentici del Sudtirolo, il rinomato speck, gli gnocchi di spinaci, lo strudel di mele fatto in casa, tutto accompagnato dagli ottimi vini Lagrein, Schiava e Gewürztraminer. Visitando Santa Maddalena vi consigliamo l’entrata al Centro Visite del Parco Naturale Puez Odle, il Museo Mineralogico di Tiso e a Ranui la pittoresca chiesetta di San Giovanni.

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere:
Trova il tuo Hotel