I Mercatini di Natale a Vipiteno

Dal 24 novembre al 6 gennaio 2024

Il grazioso centro storico di Vipiteno, uno dei Borghi più belli d’Italia, con il suo stile medioevale, è considerato una delle ambientazioni più caratteristiche dei Mercatini di Natale dell'Alto Adige.

Qui, oltre allo scenario storico che vi accoglierà nella piazza principale della città, potrete apprezzare i profumi, le luci e i prelibati dolci natalizi. Zelten con canditi, strudel di mele, biscotti fatti in casa, Lebkuchen e tanto altro ancora delizieranno il vostro palato durante il periodo dell'Avvento presso i Mercatini di Natale a Vipiteno.

A dominare tutta la scena, l'imponente Torre delle Dodici che, per l’occasione, vi emozionerà con il concerto di campane “Campane di Natale”, da cui prende il nome il Mercatino di Natale. Qualche anno fa, appunto sulla torre, è stato installato un carillon con 25 campane per rappresentare il caratteristico calendario dell'Avvento; ogni giorno viene aperta una nuova finestra, il tutto accompagnato da musica e rappresentazioni teatrali. Tutt'intorno i palazzi storici completano la straordinaria atmosfera con luci variopinte e giochi di colore che arricchiscono lo scenario natalizio altoatesino.

Di tanto in tanto, sentirete il rumore degli zoccoli dei cavalli che trasportano le carrozze lungo le strade della città; cogliete l’occasione e godetevi l’esperienza di fare un giro turistico per ammirare la città di Vipiteno in festa.

Questo e molto altro ancora, vi attende ai Mercatini di Natale a Vipiteno, una splendida località nella Valle Isarco e la più alta in Alto Adige.

Passeggiare tra le casette del Mercatino di Vipiteno
Prodotti tipici al mercatino di Natale di Vipiteno La piazza natalizia di Vipiteno
Cerchi un Hotel?

Info e orari su: https://www.christkindlmarkt.it/it/mercatini-natale-vipiteno.htm


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Mercatini di Natale Alto Adige

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere:
Trova il tuo Hotel

In regalo per te una brochure con 5 località da non perdere!

Iscriviti alla Newsletter.

Informativa completa