40° edizione della Cavalcata von Wolkenstein

20/05 – 04/06/2023
Ponte Gardena, Castelrotto, Siusi e Fiè allo Sciliar

Nessun altro evento riesce a legare così fortemente storia, sport, tradizione e cultura come la celebre Cavalcata von Wolkenstein, chiamata così in memoria di Oswald von Wolkenstein. Il tradizionale spettacolo equestre viene celebrato ogni anno sullo sfondo di un paesaggio unico e di fronte ad un pubblico in visibilio. Potrete assistere allo spettacolo unico di un torneo a squadre composto da 4 cavalieri/e che disputano 4 tornei, il cui obiettivo è aggiudicarsi lo stendardo.

La cavalcata di Oswald von Wolkenstein, che coinvolge 4 paesi: Ponte Gardena, Castelrotto, Siusi e Fiè allo Sciliarattira annualmente oltre 20.000 presenze. Anche quest'anno le squadre si preparano a partecipare a uno degli eventi più significativi dell'Alto Adige.

Basata su una connotazione storica, la Cavalcata di Oswald von Wolkenstein può essere considerata una festa popolare in cui rivestono un ruolo importante l'arte, il passato e l'amore per i cavalli.

Protagonisti della manifestazione saranno quindi cavalli e cavalieri che, con costumi tradizionali coloreranno l'atmosfera nella regione vacanze Alpe di Siusi.

Link evento ufficiale: https://www.ovwritt.com/it/la-cavalcata/programma/

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere:
Trova il tuo Hotel

In regalo per te una brochure con 5 località da non perdere!

Iscriviti alla Newsletter.

Informativa completa