I Giochi Medievali in Alto Adige

23-25.08.2019
Sluderno

Immergetevi nell’età medievale e rivivete le emozioni dei secoli bui: i Giochi Medievali tornano in Alto Adige!

L’ambiente giusto per questo evento lo offre Sluderno con il Castel Coira, la rovina di Montechiaro, Castel Principe e l’abbazia di Monte Maria. In questa cornice, dal 23 al 25 agosto 2019 vi ritroverete immersi in un viaggio nel tempo incredibile.

1300 rievocatori provenienti da 12 paesi si ritrovano in Alto Adige. Avrete dunque la possibilità di seguire le gesta di prodi cavalieri che, in sella ai loro cavalli, si sfidano a colpi di lancia rievocando le battaglie epiche del grande Imperatore Massimiliano I.

Per le vie di Sluderno potrete ammirare il mercato con le sue bancarelle tipiche, i giocolieri, gli sbandieratori, i cori, musicisti medievali ed acrobati. Nelle taverne potrete bere il sidro di idromele, birra alla canapa o assaggiare alcune specialità tipiche di questa epoca. Potrete indossare i costumi d’epoca, tirare con l’arco o pernottare in una delle tende nel campo storico della città. 

Nei tre giorni di fiera medievali verranno organizzati corsi per coloro che vogliono cimentarsi in attività medievali: cornamusa, falconeria e ghironda…il divertimento è assicurato per tutti!

Il tutto sarà accompagnato da spettacoli serali, come concerti, fuochi d’artificio e molto altro!

Per ulteriori informazioni e scaricare il programma completo, cliccate qui.

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere:
Trova il tuo Hotel