Bolzano Danza 2024

12 - 27 luglio 2024
Bolzano

Bolzano Danza è uno dei Festival più rinomati della danza contemporanea nazionale e internazionale che, ogni anno a luglio, riunisce professionisti e appassionati da tutto il mondo in un’unica città, Bolzano.

Bolzano Danza/Tanz Bozen nasce 40 anni fa come una declinazione della sezione danza classica di Bolzano Estate. Un evento nato per racchiudere spettacoli e corsi di danza, organizzati dal Comune e la Provincia altoatesina. Nel corso di questi 4 decenni, dato il successo ottenuto sin dalla prima edizione, vengono man mano inseriti nuovi workshop, corsi, spettacoli e impegni sia a livello sociale che ambientale.

Date, orari, info e biglietti

Bolzano Danza si terrà tra il 12 e il 27 luglio, due settimane in cui la città altoatesina accoglierà un pubblico variegato e curioso che giungerà sul territorio per assistere a questo suggestivo Festival che porta con sé ritmo, energia e divertimento in ogni angolo della città. Questo Festival non si concentra solo sulla danza, ma coinvolge e mette in evidenza tematiche importanti come inclusione, partecipazione e sostenibilità attraverso coreografie e performances contemporanei.

Ci sarà la possibilità, per ragazzi e ragazze, di poter partecipare ai vari workshop tenuti da insegnanti di calibro nazionale e internazionale provenienti dai cinque continenti, con i quali poter conoscere, studiare e approfondire i vari stili di danza in ogni stile e non solo. Anche per i più piccoli saranno presenti dei corsi a loro dedicati. Inoltre, sono previsti molteplici spettacoli, seminari, iniziative ed eventi organizzati nel tessuto urbano di Bolzano.

I biglietti singoli e l’abbonamento possono essere acquistati presso la biglietteria del Teatro Comunale.

Non perdetevi lo spettacolo!

Per maggiori informazioni sulla manifestazione e per il programma completo: www.bolzanodanza.it

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere:
Trova il tuo Hotel

In regalo per te una brochure con 5 località da non perdere!

Iscriviti alla Newsletter.

Informativa completa