Il Paese di Natale ad Ortisei
Nel periodo di Natale il delizioso paesino gardenese di Ortisei si veste a festa e vi riporta in un'atmosfera incantata che profuma di tempi antichi e di piaceri semplici, conditi dal buon aroma di cannella e dai lieti canti natalizi.
Dal 2 dicembre all'8 gennaio l'elegante zona pedonale di Ortisei brulica di pittoresche casette in legno e lucine festose, in contrasto con il silenzio e la tranquillità contemplativa delle montagne della Val Gardena in cui il suo capoluogo si adagia.
Lasciatevi viziare da dolci leccornie e prelibatezze tipiche, specialità enogastronomiche e prodotti locali che potrete gustare nelle “Lodenlounges” (tipiche casette in legno), fatevi scaldare da fumanti vin brulè, punch, bombardini o succhi di mela speziati.
L'artigianato artistico gardenese è l'indiscusso protagonista di questi mercatini, con la miriade di souvenir, manufatti e articoli regalo da acquistare, così come il presepe in legno a grandezza naturale in Piazza Parrocchiale. Fatevi coinvolgere da eventi, corsi di bricolage e biscotti, mostre e appuntamenti coi canti dei cori di montagna e dei giovani allievi della scuola di musica. Sarà una gioia per i più piccoli scoprire ogni giorno una finestrella del calendario dell'avvento in Piazza Stetteneck, dove si trova anche la speciale cassetta postale per inviare le letterine direttamente a Babbo Natale!



Per maggiori informazioni:
Associazione turistica Ortisei
Via Rezia 1 – 39046
Ortisei (BZ)
E-Mail: ortisei@valgardena.it
Tel.: +39 0471 777600
Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Ortisei
Mercatini di Natale Alto Adige