SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Vacanze estive a Merano e valli limitrofe

Nel comprensorio turistico Merano e valli limitrofe, considerata la vastità del territorio che occupa, potrete esaudire ogni vostro desiderio, riguardante le vostre vacanze estive,  e troverete strutture e proposte per ogni sorta di attività.

Gli amanti delle escursioni avranno a loro disposizione migliaia di km di sentieri, suddivisi in base al grado di difficoltà. Percorsi tipici di questa zona, sono i “Waalwege”, sentieri che affiancano gli antichi canali d’irrigazione, ora soppiantati da impianti moderni. Il più noto sentiero d’alta montagna della zona è l’Alta Via di Merano, che si snoda all’interno del parco naturale Gruppo Tessa e si percorre in 6 o 7 giorni, per una lunghezza di 80 km.

Se volete praticare il nordic walking, oltre a numerosi percorsi in tutta l’area turistica, troverete in val d’Ultimo e Alta Val di Non  un parco, interamente dedicato a questa nuova attività sportiva.

Il comprensorio turistico Merano e valli limitrofe è la mecca per i cultori della bicicletta, che potranno girare in sella alle due ruote in mezzo a frutteti o su sentieri in quota, usufruendo di  offerte e promozioni riguardanti l’uso della bici e gli spostamenti in treno.
Se decidete di cavalcare o fare un giro in carrozza troverete maneggi in tutta l’area, ma è quasi obbligatoria una visita ad Avelengo, la patria dei famosi e amati cavalli avelignesi.

Gli spiriti più avventurosi potranno passare la giornata in un torrente a fare rafting, librandosi in volo con un deltaplano oppure arrampicandosi su falesie o in palestre di roccia.

In quest’area turistica sono presenti due campi da golf: a Lana troverete il  Golfclub  “Gutshof Brandis”, con un campo a 9 buche, mentre a San Leonardo è stato realizzato il Golfclub Passeier.Meran, con un campo a 18 buche.


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Meraner Land

 

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: