SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Vacanze estive a Merano e dintorni

Merano

La splendida città termale di Merano offre numerosi spunti per allietare le vostre vacanze estive. Potreste iniziare con delle visite guidate per scoprire i tesori del centro storico, come il teatro Puccini, il quartiere Steinach o i portici. Vi consigliamo una camminata lungo le passeggiate , per poter ammirare la ricca e curata, nonché variegata, vegetazione della cittadina.

Gli appassionati della bicicletta potranno scoprire Merano in sella alle due ruote oppure, usufruendo del pacchetto EventCard, che  in­clude il biglietto ferroviario per l’intera giornata sulla tratta Merano-Malles e una bicicletta a noleggio con ca­sco, avventurarsi per i paesi di montagna.

Il capoluogo del Burgraviato, mette a disposizione dei suoi visitatori campi di minigolf, un centro equestre nei pressi del centro, numerosi campi di tennis, una piscina pubblica e le famose terme di Merano.

Lagundo

A Lagundo, attorniata da frutteti e vigneti,  potrete trascorrere delle vacanze estive attive e sane.  Questo paese è il punto di partenza per numerose escursioni:  da questa località potrete raggiungere agevolmente diverse  passeggiate, il parco naturale Gruppo di Tessa e le rogge. Tra le tante gite segnaliamo il “Waalweg di Lagundo”, un sentiero facile, lungo 5-6 km, percorribile tutto l’anno e che vi permetterà di godere di una vista incantevole sulla val d’Adige.

A Lagundo e nei suoi paraggi, gli amanti della mountainbike potranno scegliere tra numerosi percorsi, suddivisi per livello di difficoltà e zone: una pedalata tra frutteti e vigneti, su strade forestali o fino alle malghe.

Tra le varie attività estive, in questo paese troverete anche una piscina pubblica all’aperto e campi da tennis, sia per principianti che per esperti.

Tirolo

Tirolo, collocato all’entrata del parco naturale Gruppo di Tessa, grazie alla sua ubicazione è la meta ideale per le vacanze estive di chi ama compiere escursioni, anche in alta montagna.  Da questa località potrete raggiungere:   l'Alta Via Meranese, lunga quasi 100 km e che attraversa l'intero Gruppo Tessa; i nove laghi di Sopranes, che sono il più esteso gruppo lacustre d’alta quota della regione; i masi della Muta, antichi masi risalenti al medioevo che si trovano sui pendii meridionali dell’omonima cima.


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Merano e dintorni

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: