SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Il Messner Mountain Museum RIPA di Brunico

Il Messner Mountain Museum RIPA, situato a Brunico, è un museo dedicato interamente ai numerosi popoli di montagna di tutto il mondo. Voluto da Reinhold Messner, il museo è stato allestito all’interno del castello di Brunico, situato a sud della città pusterese.

Si tratta di un museo interattivo, all’interno del quale è possibile visitare i nomadi delle montagne partendo dalla definizione di nomadismo, tradizione praticata ancora oggi in Tibet, in Medio Oriente e in Mongolia. Il termine RIPA è stato preso dalla lingua tibetana. “Ri” significa montagna e “pa” significa uomo, quindi “uomo di montagna”.

Dirigendosi nelle cantine del castello, potrete visitare il mondo degli abitanti delle montagne africane e oceaniche e osservare, ricostruita in una grotta, la vita durante l’età della pietra.

Tutto il piano terra, invece, è dedicato alla cultura e alle tradizioni dei popoli del Caucaso, delle Alpi, degli Alti Tatra e dei Monti Rodopi.

Al secondo piano, infine, potrete conoscere a fondo le diverse religioni delle regioni montuose: cristianesimo, lamaismo, Islam e induismo.

Orario di apertura:

Dalla seconda domenica di maggio al 1 novembre e dall’8 dicembre alla quarta domenica di marzo, dalle 10.00 alle 18.00. 25 e 26 dicembre chiuso. Martedì giorno di riposo.

Per ulteriori informazioni:
Messner Mountain Museum RIPA
Tel. 0474/410220 Fax. 0474/410220
e-mail: ripa@messner-mountain-museum.it
www.messner-mountain-museum.it


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Brunico
Musei

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: