SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Pista ciclabile San Candido - Lienz

Punto di partenza di questa gita per tutta la famiglia è Piazza del Magistrato a San Candido, che si trova ad una quota di 500m superiore a quella di arrivo a Lienz. Il tragitto, lungo 43 km,  è quindi sempre in leggera pendenza a favore del ciclista. Si prosegue in direzione del confine di Stato, si costeggia il supermercato Maxi – Tempele sulla Via Mercato Vecchio e si seguono le indicazioni per Lienz. Il paesaggio è davvero unico, si passa attraverso boschi e prati e si costeggiano i caratteristici paesini tirolesi di Versciaco, Sillian, Tassenbach, Abfaltersbach, Mittewald e Thal. Interessante risulta anche il fatto di oltrepassare il vecchio confine di Stato in bicicletta!!!

Il tracciato, veramente molto conosciuto e frequentato soprattutto in estate, si snoda lungo il fiume Drava e ne segue il percorso.

Nel tratto austriaco, ad intervalli regolari, si trovano fontanelle d’acqua e aree di sosta ben attrezzate. Sono presenti anche colonnine per lanciare SOS o per richiedere assistenza. E’ inoltre previsto un punto di manutenzione gratuita dove sono a disposizione i più comuni attrezzi.

Se affrontate questa avventura con bambini è consigliata una sosta al Wichtelpark di Sillian, grazioso parco giochi a pochi metri dalla ciclabile.

Arrivati a Lienz, piacevole e caratteristico capoluogo del Tirolo orientale, si può fare ritorno a San Candido in treno. La bicicletta può essere affittata a San Candido e, per agevolare i partecipanti, è previsto, a fronte di un leggero sovrapprezzo, di poter lasciare la bicicletta a Lienz e tornare in piena libertà.


Dati tecnici:
Punto di partenza: Piazza del Magistrato di San Candido
Distanza percorsa: 43 km
Tempo impiegato: in media circa 2 ore
Dislivello: 500m - San Candido quota 1.173m – Lienz quota 673m
Difficoltà: facile
Noleggio bici
Papin Sport, Tel.: 0474 913450
Trojer Martin, Tel.: 0474 913216


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
San Candido
Altre cose da vedere

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: